Nuova indagine per Alice Allevi, dottoranda di Medicina Legale nell'Istituto più "fetente" della penisola. Sparita nel nulla una collega, peraltro antipatica al pari del luogo in cui lavora, viene poco tempo dopo rinvenuto il cadavere, o meglio lo scheletro, di una ragazza scomparsa molti anni prima, che, a seguito di indagini e di ricerche, pare avere un collegamento con la scomparsa.
Alice e l'ispettore di polizia Calligaris, che hanno instaurato un positivo quanto informale rapporto di collaborazione a partire da indagini precedenti, anche questa volta si trovano ad analizzare insieme il caso, ognuno dal suo punto di vista e con le proprie intuizioni e deduzioni.
Fanno da cornice i personaggi già noti, come la coinquilina Cordelia, l'ex-non sempre ex-amore Arthur, il perfido Claudio, sempre odiosamente affascinante peraltro. Ed anche stavolta Alice riuscirà, nonostante la sua goffa insicurezza, ma grazie alla propria straordinaria capacità analitica, a risolvere il caso, confermandosi un personaggio simpatico, intrigante e di successo. Un bel giallo, una lettura tranquilla ed appagante.
In attesa del prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento